Mountain Chalet
Ad oltre 1.600 m d’altitudine tra la natura incontaminata della Valle Aurina

Lontano dal trambusto cittadino, ad un’altitudine di oltre 1.600 m, circondato da boschi e distese verdeggianti, si erge un maso costruito più di 100 anni fa. Qui, tra la natura incontaminata, dove il tempo sembra essersi fermato, si trova Tannhäuser.

Il maso, ristrutturato nel 2016, crea con il suo fascino tradizionale una piacevole atmosfera che invita a rilassarsi e godersi la bellezza della natura. L’immensa vetrata della cucina offre una vista mozzafiato sul paesaggio montano circostante, costituito dalle Alpi dello Zillertal e dal Gruppo delle Vedrette di Ries.

Il concetto di base di un “ritorno alle origini” si ritrova in ogni angolo di Tannhäuser: dall’accogliente cucina con fornello a legna, alla tradizionale Stube, con la tipica stufa altoatesina a farne da protagonista. Il televisore non è presente volutamente; al suo posto, ti aspetta una caratteristica cassapanca di legno piena di giochi da tavolo.

Per alcuni, Tannhäuser è un luogo di ritiro e riflessione; per altri, un luogo di crescita ed apprendimento. Al di fuori del periodo di locazione, Tannhäuser viene utilizzato come centro di formazione dall’azienda Zirkonzahn.

Tannhäuser Mountain Chalet
Ritorno alle origini

Questo affascinante maso centenario con vista sulle Alpi si trova a 1.600 m d’altitudine nel cuore della riserva naturale di Casere nel comune di Predoi (Alto Adige), a pochi passi dal confine con l’Austria.

Le finestre a tutta altezza permettono di godere della natura circostante dal comfort dell’accogliente e caldo maso.

5 motivi per pianificare le tue vacanze nel nostro Mountain Chalet

  1. Niente tecnologia – Nessun computer, nessuna TV. Disconnettiti da internet e dai tuoi account social per tornare in sintonia con te stesso, rilassare la tua mente e prepararti a un nuovo inizio.
  2. Un toccasana per la mente – Nutri i tuoi sensi con viste, suoni e sensazioni uniche: questo è il modo migliore per stimolare la tua creatività!
  3. Location mozzafiato – Non importa in quale periodo dell’anno, il nostro chalet è il punto di partenza ideale per sperimentare molte attività all’aperto, osservare le stelle e godere di meravigliosi panorami naturali.
  4. Vivere nel presente – Trascorrere del tempo in tranquillità lontano dal trambusto quotidiano, è una grande opportunità per condividere momenti veri ed autentici con la tua famiglia e i tuoi amici.
  5. Respirare! – Una vacanza nel nostro Mountain Chalet non fa bene solo all’anima, ma anche alla salute: respirare l’aria fresca e pulita, fare sport nella natura e concludere la giornata con una buona e salutare cenetta fatta in casa!

Pioggia o sole, prenota la tua vacanza da sogno!

Quando ci si sveglia circondati dalla bianca e soffice neve sotto un cielo di un limpido azzurro, è appena iniziata una bellissima giornata! L’aria a Tannhäuser è davvero pura e rinfrescante. Quindi, fai un bel respiro e preparati a dare il via alle tue avventure quotidiane. 3, 2, 1, andiamo: puoi esplorare il bosco con le ciaspole, creare un’intera famiglia di pupazzi di neve in giardino o divertirti su un’emozionante pista da sci. E quando il sole tramonta, ecco il modo migliore per concludere la giornata: una tazza di Apfelsaft caldo, un cestino pieno di caldarroste e una canzone intorno al fuoco scoppiettante!

Le giornate di sole sono fantastiche, ma ammettiamolo: il mondo è molto più tranquillo e silenzioso quando la neve cade dolcemente al mattino e una luce fioca riempie la camera da letto. Non è il giorno perfetto per rilassarsi nello chalet con un buon libro e una tazza di tè caldo, raggomitolati in una morbida trapunta? Tannhäuser può sicuramente ravvivare le giornate di pioggia: si può giocare con i giochi di società disponibili in cucina, passare il tempo ad osservare gli animali selvatici dalle immense finestre a parete, parlare di cultura nell’angolo soggiorno ispirato all’atmosfera del “caffè letterario” o godersi qualche chiacchiera al calore della stufa nella tradizionale Stube.

Al calar della notte, la valle è completamente illuminata dal chiarore della luna. Le calde luci del paese più vicino ti tengono compagnia, fino a quando, una ad una, si spengono lasciando il posto ad un’altra notte silenziosa a Tannhäuser.